Descrizione
Il modulo Join (Registrazione) permette di diventare membri del sito
Documentazione ufficiale
http://www.wikidot.com/doc:join-module
Attributi
Esempi
[[module Join]]
[[module Join button="Devenir membre" class="my-join-button"]]
Il modulo Join fornisce un pulsante attivo che ha la medesima funzione del link "Join this site" posto un alto sulla toolbar (barra) del siti free (liberi). Quando un utente clicca sul pulsante, il modulo Join si accerta anzitutto che l'utente abbia un account (e chiede agli utenti anonimi di creare l'account stesso), quindi fa diventare l'utente membo del sitro.
Il moodulo Join ha questi argomenti:
- button="text string" — specifica il testo del pulsante, che, per default è: "Join this site".
- class="css-class" — specifica la classe CSS per l'elemento div che contiene il pulsante, consentendo uno stile personalizzato
L'esatto comportamento del modulo Join dipende dalla politica di accesso del sito:
- Nei siti aperti, gli utenti diventano istantaneamente membri.
- Nei siti chiusi o privati l'utente deve fornire una password o domandare la registrazione al sito, a seconda d della politica di accesso.
Attenzione! se l'utente è già membro, o se il sito è a soli inviti, il modulo non mostrerà nulla ed il pulsante non comparirà sulla pagina.
Questo deve essere tenuto presente dagli amministratori del sito, che non vedrenno nulla con il "preview" dopo aver modificato la pagina. Per verificare il corretto funzionamento, dovranno accedere alla pagina stessa come utenti anonimi, senza identificasi.
Questo è l'uso più semplice:
[[module Join]]
Questo è un esempio in cui è specificato il testo del pulsante:
[[module Join button="Join this site, it is cool!"]]
Pulsante Join con stile personalizzato:
[[module Join class="my-join-button"]]
Se utilizzate uno stile personalizzato, ricordate di definire la classe nel vostro CSS personalizzato, la classe di default per la join box é ".join-box" e si può applicare lo stile usando un CSS personalizzato come questo:
.join-box { background-image: url(yourimage.png) }